Le spiagge di Marina di Castagneto-Donoratico

Seggio

Il Seggio è la parte di litorale più a Nord di Marina di Castagneto Carducci. La spiaggia dorata è la più estesa in larghezza. Al tuo arrivo, rimarrai colpito dalla caratteristica foce sinuosa del piccolo fiume che dà il nome a questa zona. In un’ampia parte di questo lido, l’accesso è consentito anche agli amici a quattro zampe.

Dune

Procedendo verso Sud, incontrerai la spiaggia delle Dune: un nome che ti proietta direttamente in un paesaggio speciale, che si distingue per una vegetazione rigogliosa e per un gentile richiamo all’avventura. Potrai divertirti a trovare il tuo rifugio intimo e ombreggiato tra le morbide collinette di sabbia e, dopo, un bel tuffo nel blu leggero del mare.

Marina Centro

Sei arrivato nel cuore della costa castagnetana: è la parte in cui si concentra la maggior parte degli stabilimenti balneari. Colori vivaci e servizi di ogni tipo: bar sul mare, ristorantini per pranzi, aperitivi e cene per tutti i gusti, gelaterie, yogurterie e chi più ne ha più ne metta! Una zona giovane e, allo stesso tempo, tranquilla, perfetta sia per i ragazzi sia per le famiglie.

Forte

Questo tratto di litorale è dominato dalla presenza storica di un forte militare del XVIII secolo. L’iconico graffito che recita la scritta “Goldrake esiste” sul lato che guarda il mare è diventato un simbolo per tutti coloro che hanno scelto di passare una vacanza indimenticabile a Marina di Castagneto. Una zona confortevole e spaziosa, anche grazie all’ampio parcheggio.

Pianetti

Sei arrivato nella parte più a Sud di Marina di Castagneto. Rimarrai incantato dalla pulizia delle acque cristalline, dalla sabbia fine e dal fondale che degrada dolcemente. Si tratta di una zona “a bassa densità umana”, in cui ti sentirai in perfetta armonia con la natura. Ti attendono chilometri di spiaggia libera su cui passeggiare.